Il Parco Secolare degli Asburgo

Un’oasi naturalistica di silenzio e di benessere che viene dal passato, ma che mantiene intatto quel fascino “lontano” e magico che solo un parco “storico” sa dare.

Qui potrete dimenticare lo stress della vita quotidiana e ritrovare le vostre energie fisiche e mentali, luogo ideale per passeggiare, per correre, fare un po’ di attività fisica, riposare o leggere un buon libro.

Oggi il parco ha una struttura arborea più aperta, dove si alternano maestosi alberi, bellissimi spazi aperti erbosi e aiole fiorite. Questa sua piacevole variabilità consente di ospitare grandi eventi culturali e ricreativi, offrendo comodo riparo e ospitale accoglienza a migliaia di visitatori.

Tra gli eventi di maggior rilievo ricordiamo Ortinparco, un’esposizione tematica di orti e giardini, laboratori, seminari e conferenze, vendita di piante da orto e giardino, musica e spettacoli, tutti legati dal filo conduttore dell’orticoltura, che si svolge a fine aprile ed il Mercatino di Natale da fine novembre fino all’epifania.

Per info - DA VISITARE