Un affascinante museo situato a Roncegno Terme, nel suggestivo Mulino Angeli, a pochi minuti di macchina da Levico Terme, in Valsugana.
Qui potrete ammirare una collezione unica di spaventapasseri raccolti nel territorio trentino dal fotografo Flavio Faganello, insieme a oggetti e storie affascinanti.
Nel museo di si può ammirare la storia degli spaventapasseri, simbolo del conflitto tra uomo e animali selvatici. Scopri come l'uomo ha imparato a spaventare gli uccelli e come questi si sono adattati nel tempo, ammirando i vari spaventapasseri 🌾🦅
Inoltre, attraverso dei pannelli illustrativi, potrete ammirare la lavorazione del mais e la produzione della farina grazie alla sapiente opera di alcuni falegnami che hanno rimesso in funzione gli organi macinatori, per mezzo dell'acqua del fiume Brenta.
Il museo è prenotabile solo via e-mail al seguente indirizzo: polomusealeroncegnoterme@gmail.com. Per ulteriori informazioni potete visitare il sito www.mulinoangeli.com.
E per gli amanti dei cani, sappiate che la Casa degli Spaventapasseri è dog friendly, con accesso consentito ai cani al guinzaglio di taglia piccola e media.
Comments